Cerca nel blog

venerdì 18 ottobre 2013

Quasi soli nel Deserto.

Siamo da poco rientrati da un viaggio che ci ha portato a visitare il Sud del Marocco in 4x4 fra kasbah e piste nel deserto. In una notte di luna nera abbiamo trascorso la notte in un campo tendato circondati solo da dune, silenzio. Il sole ed il caldo torrido hanno lasciato il posto al cielo stellato ed al fresco della notte. Eravamo gli unici ospiti al campo, unica compagnia il custode tutto fare, l'autista del 4X4 e tre dromedari che ci hanno raggiunti il mattino seguente. Al risveglio, prima dell'alba iniziamo una passeggiata fra le dune e mentre ci teniamo stretti alla sella dei dromedari notiamo altre due figure in cima alle dune di fronte. Sono una coppia che a piedi cerca di afferrare il sorgere del sole esattamente come noi. Facciamo quante più fotografie possiamo e proseguiamo il viaggio.

La sorpresa arriva la sera all'ora di cena. Con tutti gli altri ospiti dell'hotel ci sediamo a tavola e scopriamo che siamo proprio a fianco della coppia solitaria sulle dune! Che bello poter condividere un momento come questo con loro... e quando ieri ci hanno spedito le fotografie che ci hanno fatto durante la passeggiata... beh, è gioia pura! Grazie Sandra e Ralph e magari al prossimo viaggio!